bash script

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 17 Feb 2001 19:00:19 UTC
On Sat, Feb 17, 2001 at 06:00:16PM +0100, Davide Arrigo wrote:

> Grazie per il suggerimento, ma come faccio a sapere quale bash ho sul
> server?

bash -version

> e soprattutto quale documentazione?

penso che ci sia installato come minimo il manuale della bash..
che penso sia un ottimo punto per iniziare a programmare in sh...
(io ho letto solo quello!)

:)

> Avevo già notato delle forti differenze anche nell'utilizzo della struttura
> "if", ma quella dele versioni non mi è mai venuta in mente; comunque ho
> imparato queste cose su di un vecchio manuale UNIX  (Quartiroli, Fusaro e
> Smareglia, CLUP editore 1983) risalente ai tempi dell'ITIS e lì la sintassi
> è ancora diversa, ad esempio utlizza gli apici tipo <<obj=$'basename $file
> .c'>> e non le parentesi.

qui dovresti aspettare le risposte di gelmini.. lui sa tutte le differenze
che ci sono tra bash e sh...

--
BOFH excuse #432:

Borg nanites have infested the server