R: bash script

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Sab 17 Feb 2001 18:25:21 UTC
On Sat, 17 Feb 2001, Davide Arrigo wrote:

> Grazie per il suggerimento, ma come faccio a sapere quale bash ho sul
> server?
ls -al $(which bash) per vedere se e' un link a qualcosa
bash -version
> e soprattutto quale documentazione?
info bash. Se poi fa parte di un pacchetto lista il contenuto del
pacchetto.
> Avevo già notato delle forti differenze anche nell'utilizzo della struttura
> "if", ma quella dele versioni non mi è mai venuta in mente; comunque ho
> imparato queste cose su di un vecchio manuale UNIX  (Quartiroli, Fusaro e
> Smareglia, CLUP editore 1983) risalente ai tempi dell'ITIS e lì la sintassi
> è ancora diversa, ad esempio utlizza gli apici tipo <<obj=$'basename $file
> .c'>> e non le parentesi.
Mai sentito. Si parla sempre di apici rovesciati oppure di $().
--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.16
  -<! Any sufficiently advanced bug is indistinguishable from a feature. !>-