bash script

Gio 15 Feb 2001 14:02:01 UTC
On Wed, Feb 14, 2001 at 03:30:31PM +0100, Davide Arrigo wrote:
> Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio e di un piccolo aiuto.
> Ho scritto diversi script per l'amministrazione in bash, ma la mia
> documentazione (vecchi mauali Unix) usa uno standard leggermente diverso e
> spesso gli  script non funzionano. Potreste indicarmi una documentazione on
in che senso? l'implementazione sh e` posix, sicche` basta che la documentazione
si riferisca a quello.

> line esauriente oppure un buon manuale sulla bash script implementata su
> Linux? e questo era il consiglio...
ci sono parecchi articoli a riguardo.
puoi guardare in linuxdoc.org oppure in sunword.com
ho un ottimo tutorial in inglese, sono circa 34 pagine, in un libro.
se mi prometti che non me lo tieni via troppo te lo presto.

> dovrebbe andare in esecuzione dopo ogni login via telnet, verificare che
> l'utente richieda i servizi bibliotecari ed eseguire il relativo programma. Lo
> script รจ pronto e funzionante, dove devo inserire il comando?
dipende dalla shell che utilizzi.

ciao,
andrea