samba

marco gh marcogh a atdot.org
Ven 16 Feb 2001 11:51:19 UTC
On Fri, Feb 16, 2001 at 09:49:30AM +0100, Ulisse Quadri wrote:

> Caro Marco,
>
> Yahoooooo!!!
> tutto funziona perfettamente, evviva.

:)

> Due domandine per finire (con SAMBA):
>
> 1) si possono vedere da linux i computer in rete dalla interfaccia
> grafica, ad esempio come cartelle in file manager o in qualcosa che
> assomigli alle risorse di rete ?

cercando su freshmeat (http://freshmeat.net) ho trovato:

komba
ksamba
kwmount
gnosamba
xsmbrowser

(ce ne sono sicuramente altri, comunque: gnomba... )

> 2) c'รจ modo di far accettare password brevi di 2 o 3 caratteri (di
> solito nei computer windows della mia scuola all'accensione viene dato
> un utente 'a' con password 'a' e vorrei mantenerle ora che tutti hanno
> capito che per entrare bisogna digitare 'a') ?

io ho appena provato e una password di un carattere la accetta....
come fai per settare la password? con smbpasswd, vero? non con 'passwd'...

cioe'.. usi il file smbpasswd o no??

> I PASSI COMPIUTI:
>
> 1) ho installato APACHE (e reso visibili le pagine sulla rete interna)
> 2) ho installato SAMBA
>
> IL PROSSIMO
>
> 1) fare in modo che il computer risponda a chiamate esterne via modem.
> ho letto che ci sono due modi:
>
> * usare programmi tipo Getty (quale usare?)
> * modificare un file di registro del modem (quale?)

secondo me ti conviene farlo con mgetty.. che se non sbaglio e' fatto apposta
per 'sta cosa...

ciao!

--
BOFH excuse #80:

That's a great computer you have there; have you considered how it would work as a BSD machine?