X problem

Ulisse Quadri ulisse.quadri a libero.it
Sab 10 Feb 2001 07:46:07 UTC
Ciao a tutti
Ieri mi è arrivato il nuovo redhat 7.0 che mi sono precipitato a sostituire
con il 6.1 (che andava bene) subito non è stata possibile l' installazione
grafica in quanto lo schermo risultava illeggibile: caratteri neri su blu
scuro, sfondi delle finestre inesistenti, testi delle fiinestre che si
sovrapponevano ....
Ho eseguito l' installazione in modalità testo e, quando si è giunti all'
Xconfigurator, pur riconoscendo la scheda video (trident 3d image 975 da 4
mb) e il monitor (Sony CPD 210 EST 9) dava un errore nella prova
visualizzando lo schermo nero.
dopo l' avvio ho rilanciato Xconfigurator senza successo, riconosce la
scheda come <3DIm' age 975> (scritto proprio così) e sotto dice: <Xfree
driver. trident (not used by default)> poi chiede ugualmente quanta memoria
ha e fallisce la prova.
Lanciando comunque startx appare l' immagine di sfondo e si muove il mouse
ma le finestre sono senza sfondo, i caratteri si sovrappongono, vanno e
vengono .... insomma uno schifo.

Una prima idea di soluzione che mi è venuta è di andare a beccare il file
XF86config della vecchia installazione (che non aveva problemi) e
sostituirlo con quello attuale (anche se ho qualche difficoltà a farlo).

La seconda è di tornarre alla versione 6.1 e risolvere i problemini che ha
(due volte prima di connettersi a internet, stampante che non riesco a
installare .... etc)

Qualcuno mi può aiutare?

PS: Ciao a tutti quelli che sono venuti a trovarmi e non ditemi..... che mi
avevate avvertito(di non passare a redhat 7).

Ciao
Ulisse