R: info 001: come si configura una lan casalinga... :)))

Rossi Giuseppe giuseppe.rossi a tfl.com
Gio 8 Feb 2001 12:46:57 UTC
Ehm, Windows ME non parte nemmeno in installazione su un 486 (ci vuol minimo
un P150).
Anche Win 98SE non si installa su un 486. Quindi non puoi fare routing con
tale HW usando uno dei due S.O..
Non mi ricordo dove ma ho letto del linux router project (forse su questa
m/l o qualche rivista Linux). Con questo si può usare anche un 386 come
router. Se non erro la home page è

http://www.linuxrouter.org

Bye, GR

-----Original Message-----
From: Luca Giuzzi [mailto:giuzzi a dmf.bs.unicatt.it]
Sent: Wednesday, February 07, 2001 11:42 PM
To: demokrito a tin.it; lug a lugbs.linux.it
Subject: Re: R: info 001: come si configura una lan casalinga... :)))

> come il sospetto che  stiate  sottovalutando  alcuni  fenomeni...
> esempio classico il tizio che compra un nuovo pc  ma  non  se  la
> sente di buttare il pentium 133, e ci vorrebbe fare qualcosa...

Beh'... la mia rete DOMESTICA contiene, fra l'altro, un 486 a 100Mhz
 che fa da router, un 486DX2 a 66 (debian) che fa da proxy e un
 Pentium Classic (90Mhz) che serve come macchina sperimentale per i
 vari exploit... prossimamente penso di espandere il tutto con un
 PentiumPro se riesco a trovare una piastra con il socket8 come si deve :)
 Tutte le macchine sopra indicate usano (solo) linux.
 Debian e slackware fra le distribuzioni piu' diffuse scalano bene anche con
 dischi fissi di 256/300 Mb. Non solo si puo' installare, ma si puo' anche
 usare e fare qualchecosa di produttivo, senza dover fare operazioni
 particolari. Certo, se tu riesci a far fare da router ad un 486 con
 windowsME, sei benvenuto. Personalmente vorrei sapere come hai fatto,
 pero'... :)

Ciao,
 lg