R: info 001: come si configura una lan casalinga... :)))

Rossi Giuseppe giuseppe.rossi a tfl.com
Gio 8 Feb 2001 12:41:28 UTC

-----Original Message-----
From: Luca Giuzzi [mailto:giuzzi a dmf.bs.unicatt.it]
Sent: Wednesday, February 07, 2001 11:42 PM
To: demokrito a tin.it; lug a lugbs.linux.it
Subject: Re: R: info 001: come si configura una lan casalinga... :)))

> come il sospetto che  stiate  sottovalutando  alcuni  fenomeni...
> esempio classico il tizio che compra un nuovo pc  ma  non  se  la
> sente di buttare il pentium 133, e ci vorrebbe fare qualcosa...

Beh'... la mia rete DOMESTICA contiene, fra l'altro, un 486 a 100Mhz
 che fa da router, un 486DX2 a 66 (debian) che fa da proxy e un
 Pentium Classic (90Mhz) che serve come macchina sperimentale per i
 vari exploit... prossimamente penso di espandere il tutto con un
 PentiumPro se riesco a trovare una piastra con il socket8 come si deve :)
 Tutte le macchine sopra indicate usano (solo) linux.
 Debian e slackware fra le distribuzioni piu' diffuse scalano bene anche con
 dischi fissi di 256/300 Mb. Non solo si puo' installare, ma si puo' anche
 usare e fare qualchecosa di produttivo, senza dover fare operazioni
 particolari. Certo, se tu riesci a far fare da router ad un 486 con
 windowsME, sei benvenuto. Personalmente vorrei sapere come hai fatto,
 pero'... :)

Ciao,
 lg