was: linux troppo lento - now: linux hi-fi

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Ven 28 Dic 2001 13:59:33 UTC
Ciao,

>forse x' se masterizzi un cd in dao non ti trovi il fastidiosissimo gap
>di 2 sec fra una traccia e l'altra, che ti distrugge i cd dei concerti,
>di musica missata e quant'altro...

... non sempre le credenze degli audiofili hanno basi tecniche o
scentifiche ... cmq il discorso dao <--> hi-fi
è da attribuire si al gap dei due secondi ma anche al fatto che molti dei
masterizzatori per pc/mac della prima
generazione aggiungevano un "click" più o meno evidente all'inizio di ogni
traccia se registrato in tao anche
se l'estazione fatta era perfetta. Facendo lo stesso disco in dao la cosa
spariva.
Io non ne ho mai visti di questi masterizatori ma sono  che molti si
lamentavano. Seconda cosa solo il dao
scrive il cd-text.
I master che vengono realizzati per stampare i cd, quelli che comprimamo
preregistrati ... sono fatti in dao, ma non
penso che i discografici abbiano molti fini "audiofili" :-)

Alessandro Fusari
Vemer Siber Group