linux troppo lento

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Ven 21 Dic 2001 16:19:38 UTC
Ciao a tutti,

>Cosa, la ricompilazione del kernel? Sinceramente non ci ho mai fatto
>caso, anche se io uso sostanzialmente kernel monolitici (non mi piace
>caricare moduli, non ci capisco un'acca in modprobe e compagnia) fatti
>da me da tempo ormai immemore.

Certo se ti fai un kernel statitco ... molto probabilemente non vedrai
differenza, cmq ti asssicuto che modprobe, depmod, modules.conf, ecc.
non sono complicati ... prova non è difficile.

>Cosa usi per cosa? Scusa, ma vorrei un improvement del mio utilizzo del
>pinguino per la masterizzazione e ogni spiegazione è sempre benvenuta.

Se hai dispositivi scsi è facile: funziona subito, se hai il master ide
carichi un modulo che emula un controller scsi con i dispositivi ide e lo
stesso se il master è parallelo.
Per i dati uso un comando che si chiama cdrecord e mkisofs per creare
immagini
dei cd.
Per l'audio uso cdrdao che oltre al dao mi serve per il cd-text ... una tra
le
miei manie c'è anche l'hi-fi ... per cui i cd me li faccio sempre in dao.
Se i comandi sono troppo comlicati puoi usare gcombust che fa tutto con
un leggera interfaccia grafica ... e per il dao preferisco gcdmaster.

Per i dettagli ti riamndo al documento che spiega tutto:

http://ildp.pluto.linux.it/HOWTO/CD-Writing-HOWTO.html

... io non masterizzo più con Windows.