linux troppo lento

Davide Arrigo arrigo a ipsiamoretto.it
Lun 17 Dic 2001 09:28:03 UTC
Ciao a tutti, sto continuando a recuperare Pc installandoci sopra linux, in
particolare ho per le mani un vecchio pentium 150 con scheda video sis 6502
integrata sulla mb, 2,5 GB di HD e 38 Mb di ram. Il problema principale, a
parte X problema che mi smazzo da solo, è la lentezza paurosa
del sistema rispetto a win 95-b, ho installato rh 7.2 e selezionato i
pacchetti da installare, ho cercato di ridurre il tutto al minimo ed ho
disattivato i servizi inutili per una workstation, ma il risultato è
semplicemente disarmante, caricare un programma come kmail significa attese
di circa 70-80 sec. ed anche un semplice ls da terminale grafico è lento a
scrollare.
Potete darmi qualche consiglio per ottimizzare?
ovviamente non mi sogno nemmeno di usare kde o gnome, ho montato il
Windowmaker.
Saluti
--
Davide Arrigo