automazione in seguito alla ricezione di e-mail

Ven 14 Dic 2001 16:21:19 UTC
On Fri, Dec 14, 2001 at 04:00:35PM +0100, Sky wrote:
> Mi basta un hint... poi il lavoro lo faccio tutto io.

puoi agire su due punti.
a) usare procmail (che ti permette di editare/modificare il testo in
automatico, estrapolarne dati e gestirli come varialibi, e tante altre
belle cose)
b) sfruttare l'uso degli alias in sendmail acciocche` sulla ricezione di un
indirizzo, la mail non venga girata ad una mailbox o ad un altro indirizzo,
ma direttamente ad un eseguibile, che a quel punto prendera' in standard
input il tutto (notasi che la soluzione procmail permette tra l'altro di
forzare il delivery solo del testo o degli header).

in man di procmail dovrebbero esserci degli esempi, e anche nel manuale di
sendmail.
ma tutto sommato, il grosso viene dopo.

ciao,
andrea