automazione in seguito alla ricezione di e-mail

Sky sky a lugbs.linux.it
Ven 14 Dic 2001 15:00:35 UTC
 Spero che la domanda non abbia una risposta proprio banale banale (o forse
sarebbe meglio che fosse così): qualcuno sa come far fare a Linux delle
elaborazioni in seguito alla ricezione, sul server, di messaggi e-mail ?

Mi spiego meglio (cercando di essere breve): vorrei riuscire a far estrarre,
tramite script (sh o Perl) delle informazioni da una mail ma SENZA dovermi
loggare al server (forse un pò come fa Majordomo), solo inviando la mail ad
un'utenza particolare (ad es. processore a miodominio.it).

Ovviamente lo script che scriverò sarà assolutamente "custom" (dovrebbe
estrarre delle stringhe particolari da inserire poi in un dB MySQL): quello
che non mi torna al momento è come far partire 'sto script alla ricezione da
parte di Linux (sendmail ?) dei messaggi che contengono le informazioni.

Dovrei forse customizzare Majordomo ?.. devo lavorare sulle virtmaps (e
come) ?

Mi basta un hint... poi il lavoro lo faccio tutto io.

10x in advance.

    Bye
    Sky