RedHat 7.2 e restart del network

SirPsychoSexy sirpsychosexy a datawell.it
Ven 14 Dic 2001 13:25:53 UTC
Ho notato grossi problemi, usando linuxconf o editando
/etc/sysconfig/network-script/ifcfg-ethX a mano,a modificare un ip di una
RedHat 7.2 con 2 schede di rete senza riavviare.
Pare proprio recalcitrante......
Al restart del network la scheda avrà ancora l'ip vecchio.....
Se uso if e dò il comando "if a s", mi mostra le interfacce di rete
normalmente, tranne quella a cui ho modificato l'ip che dopo il restart avrà
2 indirizzi ip.
Non capisco proprio a cosa sia dovuto il problema.
Se invece riavvio la macchina tutto funziona normalmente.
D'altra parte non trovo altro modo di modificare permanentemente un ip di una
macchina (a meno che non metta un ifconfig eth0 up in rc.local, ma è
tremendo.....).

Giulio