Documentazione ppp e altro.

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 13 Dic 2001 14:52:38 UTC
On Thu, Dec 13, 2001 at 03:36:31PM +0100, andrea gelmini wrote:

> oddio, pure doxygen fa un lavoro lodevole. richiederebbe la riscrittura
> pero' di tutte le pagine web in almeno un linguaggio ad oggetti (per
> sfruttarne appieno le capacita`)...

doxygen e' GPL che e' buona cosa...
supporta HTML, LaTeX, PostScript, PDF e troff come formati e sinanco
 (argh!) rtf.
Direi che pure questo e' bene...

> visto l'approssimarsi delle vacanze natalizie si potrebbe spendere un po'
> di tempo a fare il porting da php a C++, e poi mantenere del finto codice
> C++ per quanto riguarda la documentazione dei filoni...

la gestione del sito ad oggetti e' sicuramente una buona cosa:
 upload della pagina implica istanziazione di classe.
 I metodi sono richiamati dai links e questo costringe a mantenere la
 compartimentazione fra le varie aree del sito... resta il fatto che
 le convenzioni del c++ per la strutturazione delle pagine sono un po'
 troppo `elastiche' per i miei gusti... al di la' della bellezza estetica
 del risultato, io sono dubbioso sul codice: ad esempio, come fai a garantire
 che tutti usino il medesimo template... la cosa va ponderata con
 attenzione...

ciao,
 lg