Wins server + samba <-- ignorate il thread

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 21 Dic 2001 13:17:16 UTC
On Tue, Dec 18, 2001 at 06:48:41PM +0100, Samuele Brignoli wrote:

> Ciao,
>
> "NETBEUI" è l' implementazione o l' appellativo che Microsoft ha dato al suo
> netbios.

no.
netbeui e' una implementazione di un protocollo (alternativo al tcpip),
mentre nebios e' l'implementazione di condivisioni di rete che si appoggia
SOPRA al tcpip.

> Non l' ho usato a caso. Infatti ho specificato che samba è per
> Linux ciò che NETBEUI è per windows.

no. all'epoca c'era stato anche un tentativo di implementare nel kernel il
il netbeui, che per fortuna e' stato mollato (o almeno non e' mai finito
nel kernel ufficiale).

logorroicita'...

--
BOFH excuse #338:

old inkjet cartridges emanate barium-based fumes