SMB Server (Re: Wins server + samba <-- ignorate il thread)

SirPsychoSexy sirpsychosexy a datawell.it
Ven 14 Dic 2001 09:22:18 UTC
Il 09:59, venerdì 14 dicembre 2001, hai scritto:
> Il nome non compariva finchè non ho installato samba che è l' eq. di netbeui
> per Linux. Ora il nome viene correttamente risolto  ( previo reboot dei
> client windows ) e tra le risorse di rete è comparso la mia nuova WS (
> chebbello!) .
>
> Alcuni giorni fa c' era stata una discussione sull' effettiva funzionalità
> di samba. Io ho riscontrato problemi con una vecchia versione di samba ( non
> ricordo la release ) che mi impallava letteralmente la rete. Client Windows
> '95, '98 e 2000 risultavano pesantemente rallentati nel fare "browse" della
> [...]

Pare ci siano problemi con il sync delle password nel 2.2
Noi in ditta usiamo la 2.06 di RH6.2
Vale davvero la pena di passare al nuovo? (Non abbiamo features strane, un
samba server liscio.....)
Ah già che ci sono, una questione che non riesco a risolvere:
spostando file sopra i 250Mb il server si addormenta per 10 secondi buoni (e
fà anche da dns interno e altro...)
Non ho mai capito perchè.
La configurazione è un Dell 2450 doppio Pentium3 e 512Mb ram con controller
raid PercRaid (con modulo proprietario Dell sul kernel 2.2.14), Raid 5 su
tutto il sistema e ext2 come filesystem.
Provai a suo tempo a passare al 2.4 ma non trovai cambiamenti di sorta.
Idee?

Giulio