Wins server + samba

Samuele Brignoli samuele.brignoli a darpha.com
Ven 14 Dic 2001 08:35:23 UTC
Ho messo una nuova workstation Linux Redhat 7.1 sulla mia rete che dispone
di un DHCP server e WINS server Windows. L' assegnazione dell' ip è avvenuta
correttamente ed ho specificato in smb.conf il server wins da usare. Ora dai
client windows posso accedere alla macchina Linux ma identificandola con il
suo IP ( che per altro essendo assegnato dinamicamente ) non è poi così
immutabile. Ho visto che tra gli IP  "leased" dal wins server c' è
effettivamente quello del mio nuovo PC ma questo compare senza nome. In
questo modo la risoluzione dei nomi in ambiente windows non può avvenire.
Come è possibile invece farlo ?

	kako--