reinstallazione di LINUX

Dom 9 Dic 2001 14:28:13 UTC
Sottoscrivo quello che ha detto Gelmini.  Comunque:

> c'è qualcuno che mi può dire la procedura oppure il modo che bisogna
> fare per disinstallare il vecchio Linux rovinato e installare quello
> nuovo.sono in possesso della RedHat 7.1

schiaffi dentro il CD di installazione, fai il boot da CD, e gli dici
di riformattare le varie partizioni.

> ho un HD da 6G partizionato per linux 80% e per Win il restante come
> posso fare per dedicarlo tutto a LINUX  ??

Durante l'installazione ti viene chiesto se usare il partizionamento
automatico, se vuoi usare disk-druid oppure se vuoi usare fdisk.
Le ultime due scelte ti permettono di eliminare la partizione windows
e di ripartizionare tutto daccapo.

Anche dopo installato linux pero' puoi sempre riformattare la partizione
windows come "ext2" (o ext3) ed utilizzarla da linux.

> mi potete consigliare tra RedHat 7,1 o 7,2 e Mandrake 8,1 ? qual'è per

la redhat 7.2 e' piuttosto buona. Pero' ci sono degli aggiornamenti di
sicurezza che andrebbero installati... il lugbs ha predisposto una versione
dei due CD della 7.2 con integrati gli aggiornamenti di sicurezza; potresti
approfittarne!  Basta mandare una mail a lug-cd a lugbs.linux.it

mp