Qmail

morriz morriz a lugbs.linux.it
Gio 2 Ago 2001 19:19:38 UTC
On 02 Aug 2001 14:45:41 +0200, iWM [Web3king] wrote:

> ***Problema****
> Se invece nuzzo.dominio e' collegato, qmail comincia a rallentare
> nell'accettare le email dai client, i quali
> si ritrovano ad aspettare circa un minuto per poter spedire la
> corrispondenza tramite posta.dominio. Una
> volta accettata, tutto fila liscio.

Così, spannometricamente... non potrebbe essere un problema di dns?
Mi spiego meglio: quando non esiste un entry nel reverse dei nomi (cioè
da ip a nome.dominio.xx), il telnet/ssh o altri ti fanno aspettare quasi
un minuto prima di darti il prompt...

Potrebbe darsi che, attivata la connessione, la risoluzione dei nomi di
dominio cambi e si configuri la situazione di cui sopra.

E' proprio un idea, fammi sapere se c'azzecca qualcosa :DD

Byezz
--
morriz aka michele bonera