Domande varie

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mer 1 Ago 2001 14:00:14 UTC

>Raid 5 e 2 dischi non è possibile. Più facile che sia un RAID 1 (Mirroring)
>in quanto Raid 5 chiede almeno 3 dischi.

chiedo venia, e' la demenza senile che incombe..... I dischi sono in mirroring,

>Se è una macchina COMPAQ (penso che lo sia visto che usa un controller array
>integrato COMPAQ: che controller?), dovresti avere il CD di SmartStart che
>serve per preparare un Server Compaq da zero (compresa l'eventuale creazione
>di unità logiche).

avrei a proposito alcune parole poco gentili da indirizzare ai signori di
compaq.... ma lasciamo perdere.

in ogni caso, per compaq Debian non esiste.

Il problema e' questo: il CD di installazione di debian non vede i dischi
semplicemente perche' non ha il modulo giusto che dovrebbe essere cpqarray.o

Ho trovato il modulo in questione su un'altra macchina debian (stesso
kernel, ovviamente) ma non si carica perche' ha dei simboli non definiti.
Sto cercando di trovare tutti i moduli che mi servono per completare il
giro. L'alternativa e' ricompilare un kernel non modulare con il supporto
per gli smart array compaq e poi far partire con quello il processo di
installazione. Se c'e' qualche anima pia che mi dice come si fa risparmio
il tempo di leggermi un po' di scartoffie, grazie. Magari basta solo creare
il boot disk e poi usare il root disk fornito con debian...

Per la cronaca, mandrake 7.2 si e' installata senza problemi... quindi la
macchina e' configurata correttamente, e' solo un a questione di moduli debian.

ciao
gv