Domande varie

Mer 1 Ago 2001 11:25:06 UTC
On Wed, Aug 01, 2001 at 12:44:54PM +0200, Gabriele Villi wrote:
> mah, essendo completamente ignorante dell'argomento mi chiedevo se oltre al
> kernel ci fossero utility (ad esempio per monitorare il sistema) specifiche
> per una macchina multiprocessore. Giusto una curiosita'.
top supporta piu` processori.
guarda in freshmeat, dovresti trovare qualcosa.

> ok, grazie, pero' mi sono arenato prima: non parte l'installazione di
> debian/potato (2.2r2) Non vede alcun disco. Sulla macchina c'e' un compaq
gia` che mi viene in mente... ti conviene utilizzare la funzione di binding
dei processi. leghi il webserver ad un processore, l'interpreta java ad
un altro, ecc.
inoltre, il nuovo apache permette di scegliere tra tre modalita` di
spawn dei processi figli, il che ti puo` permettere di fare un fine
tuning su un sistema come il tuo.

> integrated smart  array controller con 2 dischi SCSI in raid5. Sto facendo
> un giretto in internient per vedere se trovo qualche modulo utile... se hai
> suggerimenti in proposito sono molto graditi

http://www.compaq.com/products/storageworks/smartarray-controllers/saintegqa.html
gli ho dato una breve scorsa.
(tra l'altro ha delle cose veramente carine, tipo writebackcache disabilitato,
ecc).

ciao,
andrea