problemi con il kernel 2.4 su un Cyrix 133 ?!

Lun 30 Apr 2001 07:39:08 UTC
Domandina:

ho appena provato a passare al kernel 2.4 (per la precisione il 2.4.2)
sul mio PC di casa... -> panico!

A quanto pare non funziona piu' la system call "symlink" per creare un
link simbolico, ad esempio un "ln -s pippo pluto" crea invece un link
simbolico di nome pluto che punta a se stesso :-(

Non si tratta di problemi con "ln" perche' ho provato anche con un
programmino che chiama la funzione "symlink", e ho anche provato a
farlo da "sash" (che ha ln come funzione interna e NON usa, credo, la
libreria glibc).

Inoltre, un reboot con il vecchio kernel 2.2 non presenta lo stesso
problema.

Le prime prove le avevo fatte con la versione precompilata del 2.4.2
(sia per "i586" che per "i386"), poi ho provato a ricompilare il kernel
ma con lo stesso identico risultato.

Naturalmente intendo provare con il kernel 2.4.4, ma ieri a casa non ce
l'avevo e non ho potuto provare.  Se pero' qualcuno ha sentito parlare
di problemi di questo tipo mi sarebbe di gran conforto.

Maurizio