Firewall e ASP

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 27 Apr 2001 12:19:15 UTC
On Fri, Apr 27, 2001 at 12:20:15PM +0200, Alfredo Quartini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ho installato un firewaal di quelli "pre-confezionati" (sewall firewall),
> che mi sembra adeguato agli scopi della macchina su cui gira.
E questo con linux che c'entra ???

> Il software fa anche il NAT per la rete interna (il server ha due schede di
> rete).
Beh... buon per lui! Con linux non ti servono due schede di rete per
 fare il natting...

> A parte alcuni problemi (penso legati alla configurazione, mi devo leggere
> il manuale piu' attentamente), ci sono un paio di cose che no riesco a
> spiegarmi.
>

> Uno: Quando in ssh dall'esterno faccio un "vi nomefile" il teminale si
> blocca completamente.

Da che sistema e verso che sistema?
 Solo se fai "vi"? non e' possibile/probabile che si tratti di una
 cattiva configurazione del terminale da CUI fai ssh? la variabile
 TERM e' settata a dovere?
> Due: i computer interni possono fare di tutto,
> ma non riescono
> visualizzare correttamente alcune pagine asp su server web remoti, sia che
> usino il nat che passando attraverso lo squid.

Con che browser? Mozilla? lynx? Che sistema operativo hanno i computers
 "interni"? Che cosa fanno le pagine asp in oggetto? Perche' non sono
 scritte in php?

> Suggerimenti ?
No

lg