Porta parallela ECP EPP

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 13 Apr 2001 09:58:59 UTC

> [...]
> computer di mio papà.
> 	Questo sistema di sviluppo non viene riconosciuto dal mio sistema.
> Siccome la porta è già sicuramente impostata come ECP EPP (così il BIOS
> dice e così è - anche perché pure Linux fa riferimento al boot alla
> parport0 come ECPEPP ecc.) conoscete qualche modo per sapere se l'H/W ha
> problemi? Una nota: dalla parallela riesco comunque a stampare su una
> vecchia Epson Stylus Color (che però NON usa ne ECP ne EPP) anche
> attraverso il cavo del DSK. -> la versione "base" della parallela funziona.
Domanda: che protocollo usi per il DSP? i2c bitbanging?
 Nel caso prova a compilare i moduli opportuni a livello kernel.

Una nota:
  prova a specificare i parametri opportuni al modulo parport_pc prima di
 caricarlo... qualchecosa del tipo

options parport_pc irq=7 dma=1 io=0x3bc

[ove, ovviamente irq/dma/io sono quelli che corrispondono ai settaggi
 del tuo BIOS]

Ciao,
 lg