Federico Feroldi federico a iscanet.com
Gio 12 Apr 2001 22:18:45 UTC
At 23.06 12/04/2001 +0200, you wrote:

>Salve! Sono studente di SO a Bs e sto svolgendo un elaborato su php e
>mod_perl; dopo molte peripezie sono riuscito a installare tutto il
>necessario, ma se mentre per verificare script php non ho problemi, non ho
>la piĆ¹ pallida idea di come fare a integrare script in perl!!! Non so se

mod_perl non e' altro che un'interprete perl embedded in apache, tra le
altre cose ti permette di scrivere moduli per apache in perl o di eseguire
delle cgi scritte in perl senza dover lanciare l'interprete ad ogni richiesta.

se vuoi embeddare codice perl nell'html (alla php) ti consiglio di
installare embperl (http://perl.apache.org/embperl/index.html)
per configurare una dir cgi che usi mod_perl devi usare il modulo
Apache::Registry (http://perl.apache.org/dist/cgi_to_mod_perl.html)
se invece ti vuoi addentrare nei meandri delle API di Apache inizia con una
lettura di http://perl.apache.org/guide/ cosi' capisci come funziona un po'
il tutto, se vuoi approfondire ti consiglio l'ottimo "Writing Apache
Modules with Perl and C" che tra l'altro spiega molto bene tutto il
processo di come Apache gestisce le richieste facendole passare per i vari
moduli (http://www.modperl.com/).

Federico Feroldi
-
: freelance programmer and sysadmin