Dipendenze pacchetti rpm

Prezioso Marco prezioso a bg.camcom.it
Mar 10 Apr 2001 07:24:42 UTC
Vorrei passare al KDE 2.* (attualmente ho la versione che c'e' sulla
RedHat 6.2)
ma sto avendo una serie di problemi ...a catena. Per installare
l'aggiornamento
del KDE devo aggiornare l'RPM alla versione 4.0, per aggiornare
quest'ultimo
devo aggiornare le glibc 2.*, per aggiornare le glibc devo avere un file
di nome
libdb.so.2...

C'e' un modo per sapere a quale pacchetto rpm fa parte un file, visto
che
ques'ultimo non risulta ancora installato? E - non ultimo - c'e' un modo
per capire
da quale pacchetto bisogna iniziare l'aggiornamento per non incorrere in
problemi
di dipendenze?

Grazie e un saluto festoso a tutti quanti.
Marco P.