Boot

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 8 Apr 2001 17:08:30 UTC
On Sun, Apr 08, 2001 at 03:07:34PM +0200, Andrea wrote:

> [...]
> partizione di swap (256Mb) e una di root (/) circa 10 Gb., lasciando
> ovviamente le altre 2 di Win (ci devo lavorare).
> Prima di iniziare l'installazione, il sistema di RH mi permetteva un
> primo intervento su LILO, io assegnavo il default boot a Win.
> I pacchetti venivano installati (o almeno credo).
> Al momento del riavvio mi aspettavo di vedere LILO e invece la mia macchina parte
> sparata con Win...
> Il ripartizionamento con DiskDruid assegnava hda1 alla prima
> partizione di Win, hda5 alla seconda di Win e hda6,hda7 alla root e

probabilmente e' stato installato sull'hda6 o sulla hda7... non sull'hda.

(deve stare nel bootsector per essere avviato al boot)

soluzioni: booti da floppy dicendo come parametri
root=/dev/hdaX

booti da cd e dai la stessa opzione.

quando il sistema e' avviato sostituisci in /etc/lilo.conf

boot=/dev/hdaX

con boot=/dev/hda

--
BOFH excuse #101: