Boot

Andrea andrea.raimondi a libero.it
Dom 8 Apr 2001 13:07:34 UTC
Cari ragazzi/e,

ho appena installato una Red Hat 7.0 (per la seconda volta) su un disco fisso (30
Gb.)che gia' conteneva 2 partizioni WIN.
Apparentemente il processo si e' svolto senza intoppi:
(ri)partizionamento dell'HD con Disk Druid, con cui ho creato una
partizione di swap (256Mb) e una di root (/) circa 10 Gb., lasciando
ovviamente le altre 2 di Win (ci devo lavorare).
Prima di iniziare l'installazione, il sistema di RH mi permetteva un
primo intervento su LILO, io assegnavo il default boot a Win.
I pacchetti venivano installati (o almeno credo).
Al momento del riavvio mi aspettavo di vedere LILO e invece la mia macchina parte
sparata con Win...
Il ripartizionamento con DiskDruid assegnava hda1 alla prima
partizione di Win, hda5 alla seconda di Win e hda6,hda7 alla root e
alla swap di linux.

Perche' LILO non salta fuori?
Grazie.
andrea