about .....

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Dom 8 Apr 2001 12:46:04 UTC

> Salve. Anzitutto, anche se a distanza di una settimana, complimenti per il
> 5° linux day. E' stato molto "divertente" dare un volto alle e-mail.
> Vengo al dunque:
> Qualcuno di voi sa che cosa sia successo a Yahoo? Stamattina non si riesce
> ad entrare e lì ho quasi tutta la mia posta!
Sembra ci siano problemi sul backbone di interbusinnes.... prova a guardare l'output
 di traceroute dalla tua macchina.  Purtroppo in questi casi' c'e' poco da
 fare, oltre a maledire il router incriminato.
> Se sarà morto provvederò.
> Il secondo argomento è molto più da lug:
> durante il LD5 ho avuto modo di scambiare qualche opinione e contenuto con
> Gelmini a proposito di un test sulla ram. Mi ha parlato di un programma ad
> hoc e credo sia memtest (non vorrei dire cavolate!). Chiedo, in
> particolare a lui, ma in forma più estesa a tutti se mi potete illuminare a
> riguardo.
Il programma si chiama effettivamente memtest e serve a testare la ram
 del sistema. La cosa carina e' che il tutto viene caricato senza
 sistema operativo e occupa solamente un 70k; i tests sono
 accurati (molto piu' accurati che non quelli inesistenti del bios)
 e se ci sono problemi di solito si ottiene una buona diagnosi.
  L'url per il programma e':
 http://reality.sgi.com/cbrady_denver/memtest86/

 [nota: nel pacchetto c'e' anche una versione di memtest precompilata.
 La si puo' far caricare a grub/lilo -se hai linux installato- o la
 si puo' copiare su dischetto con un programma tipo rawrite.]

Ciao,
 lg