R: SUN SparcStation 5

Luca Giuzzi giuzzi a tartagliap.dmf.bs.unicatt.it
Mer 4 Apr 2001 21:19:44 UTC
>  macchine nuove hanno slot pci, i processori ultimi sono dei risc a 64 bit di
>  progetto sun, la ram non ho ideaa di che usino, cmq di certo la sparc statio
> n 5 non usa simm o dimm standard.

Le sun4m (tipo la sparcstation 5) usano SIMM (a 72 pin) standard :))
Ovviamente, se vuoi installare le SIMM originali SUN, quelle ti costano
 MOLTO piu' care del normale, ma...

Differenze fondamentali fra l'hw SUN 4m e un PC sono nel processore
 (SPARC con mmu esterna...), nel bus (SBUS contro PCI) e nel sistema
 disco. Attenzione all'accrocchio delle prime sparcstation che usavano
 un ibrido fra SCSI-1 e SCSI-2 (protocollo scsi-1 e connettori/specifiche
 elettriche scsi-2).

Ciao,
 lg