R: R: perche' la gente usa ancora la redhat?

Lun 9 Apr 2001 18:01:59 UTC
On Fri, Apr 06, 2001 at 05:25:50PM +0200, Luca Coianiz wrote:
> al, credo, inesistente .pkg) sarebbe esclusivamente una questione di
lo usa solaris.

>  E' un pò quello che accade con la posta elettronica: usare Pine, Mutt o
> KMail è più o meno la stessa cosa nei termini dell'oggetto trattato (il
> messaggio di posta elettronica, che è standard).
taglio qui, perche` piu` avanti fai ulteriore confusione.
il programma di posta tratta la mail.
il programma di pacchettizzazione tratta il software.

> dire che i messaggi che vanno bene a Pine non possono essere letti da Mutt
> (anche se il contenuto ASCII della mail è identico).
no, vedi sopra. hai confuso.

>  Questa modalità di progettare il sw sembra più destinata a dividere il
> popolo Internet, piuttosto che ad unirlo.
difatti hai fatto una gran confusione.

>  Stiamo ricadendo nello stesso errore che si fece per Unix tanti anni fa:
> ogni ditta sviluppò, per fini commerciali, il suo "dialetto"... spesso
> incompatibile con gli altri.
altra confusione.
citami un programma che sulla distribuzione N funzioni e sulla X no.

>  Anche qui avrei qualcosa da dire... a meno che i programmi che girano in
> KDE girino anche in GNome senza alcuna modifica (ma non mi pare, se si
> devono appoggiare alle librerie grafiche tipiche del DM).
invece si`.
a me pare che tu scriva tantissimo e studi pochissimo.
ma hai mai guardato le specifiche dei pacchetti prima di scrivere km di
mail? hai mai guardato la struttura di X prima di asserire quanto sopra?
hai mai letto la storia di Unix prima di fare dei paragoni con Linux?

>  Il contenuto (HTML) del "messaggio" è lo stesso: sono io che posso
> scegliere tra i pregi di uno strumento o quelli dell'altro.
idem, vedi sopra. solita confusione.

>  ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO su questo.
>  Lontan(issim)a da me la speranza di giungere ad una sola distro (v. anche
> il mio mex a F. Dolcini).
come? ma se hai scritto 2000 volte "perche` gli sviluppatori non si uniscono..."

>  O i due soft partono da "visioni" così incompatibili che parlare di
> co-progettazione è impossibile ?
perche` le case automobilistiche non fanno un unico modello di auto,
che raccolga tutte le caratteristiche piu` belle di ogni modello costruito
fin d'ora, e continuano a sviluppare, in meglio, solo quello?

ciao,
andrea