R: R: APT for RPM

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 9 Apr 2001 21:38:37 UTC
> bho, a me la situazione attuale sembra quanto di + naturale e logico
> possa esserci in un ambiente di sviluppo aperto.

Concordo appieno: in generale c'e' una questione base da affrontare che
 e' l'essere aperto o meno del sistema. Appurato che il sistema e'
 aperto, le decisioni progettuali vanno di conseguenza.
Non si vuole discutere sul se Linux e' migliore di BSD, Gnome di KDE o
 deb di rpm: le filosofie progettuali alla base sono diverse e i
 risultati sono diversi (per coseguenza)... i sistemi sono aperti e un
 programmatore (o un utente) puo' optare per l'uno piuttosto che per l'altro
 in funzione dei propri gusti, delle proprie esigenze o del proprio umore.
 Unificare quanto non e' necessario mi pare sconveniente e pericoloso...
 cercare di incentivare la portabilita' puo' essere comodo.
[per cui si' ad alien, no a "perche' non creare un formato che e'
 migliore di deb e rpm": la logica su cui sono basati e' diversa e diverse
 sono le funzionalita'... la cosa migliore e' quella che funziona meglio
 per una data esigenza]

Ciao,
 lg