libc++ e egcs (o gcc)

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 18 Set 2000 17:59:04 UTC
Ciao a tutti,

ho scaricato il binario (rpm) di un programma che richiede gcc-2.95.2 e la
libreria libstdc++-libc6.1-2.so.3
Dato che io ho installato la redhat6.2 mi ritrovo invece con egcs-2.91.66 e
libstdc++-2-libc6.1-1-2.9.0.so

Vabbe' mi sono detto, prendo il sorgente e me lo compilo.
Il bello e' che ./configure si rifiuta di creare il Makefile perche' non
rileva le
versioni giuste del compilatore e della sua libreria.

Ammesso di trovare il tempo e la voglia di farmi il Makefile a mano,
ho qualche speranza che forzando la compilazione poi il tutto funzioni ?
Ci sono incompatibilita' evidenti tra le due versioni che pregiudicherebbero
il funzionamento
del binario ottenuto ?

Insomma, con un modem a 56k mica posso star qui a fare il download delle
nuove
versioni di egcs e libstdc++ etc etc.

Non e' che la versione richiesta dal programma e' quella che viene data
insieme alla RedHat7.0 ?

A dir la verita' mi sto un po' rompendo di queste incompatibilita'  tra
compilatori
e librerie c (che non sono proprio superflue...) ogni 2 mesi...
Anche perche' viene a mancare uno dei punti di forza di Unix e dell'Open
Source ...
Che me ne faccio dei sorgenti se poi non posso compilarli  senza farmi
venire i patemi d'animo ?

Quarto.

A. Quartini
mailto:quarto a numerica.it