Stampanti

Gio 28 Set 2000 07:06:37 UTC
> no. lpd gestisce semplicemente l'invio dei dati alla stampante, non l'eventuale
> codifica ecc...

In realta' lpd puo' tranquillamente convertire i dati, basta aggiungere
il filtro giusto.  Ad esempio in genere e' possibile mandare in stampa
direttamente files "jpeg" e documenti "dvi", oltre che PostScript o
puro testo. Si tratta (se non sbaglio) del campo "if" (input filter)
specificato in /etc/printcap, che dovra' riconoscere il tipo di file
ed agire di conseguenza.

mp