colori vs b/n nell'output a console

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 23 Set 2000 11:54:09 UTC
> [...] le prime dovrebbero essere nel sistema operativo stesso [...]

NO!
 Il kernel non deve sapere nulla della gestione dell'output e la console
 deve essere possibilmente il piu' semplice possibile... altrimenti il
 rischio e' avere SHELL/GDI/KERNEL tutti interdipendenti l'uno dall'altro
 [ogni riferimento a sistemi realmente esistenti e' puramente voluto]
 e bachi a non finire... oltre a dipendenze non necessarie dall'hardware.

Probabilmente tu ti riferivi alla libc piuttosto che al kernel...
 anche in questo caso mi permetto di dissentire: lo standard ANSI non
 prevede il controllo dell'output a quel modo e nella libc standard io
 ci metterei solo quanto richiesto da ANSI e da POSIX (visto che si
 parla di un sistema POSIX)... in fondo ncurses (problemi di versione
 a parte) e' una cosa piuttosto standard sotto i vari unix...

Ciao,
 lg

[Q: come si legge un carattere dallo stdin in ANSI C?
 R: NON SI PUO' FARE in ANSI C...
 (vedi la c.faq ma, se vuoi, pure la c.iaq )
]