R: colori vs b/n nell'output a console

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Dom 24 Set 2000 23:22:42 UTC
    Ciao Gabriele,

----- Original Message -----
From: Gabriele Villi <gvilli a iol.it>
To: <lug a lugbs.linux.it>
TERM,
> Una considerazione, pero': inserire caratteri "strani" in un output
> potrebbe anche non essere una buona idea perche' bisogna tenere presente
> che non sempre l'output andra' a video, ma potrebbe essere rediretto in
> una pipe (o un pipe???)  o in un file [begin banality] siamo in unix,
> non in win!!! [end banality].

 Infatti per attivare il tutto in modo coerente alla partenza del sistema
(in modo diverso da come viene lanciato dall'utente) ho inserito degli
switch: --boot e --sdboot (il primo è ovvio mentre il secondo significa
"Stop During Boot", nel caso debba terminare il processo in fase di
partenza e li usa un "checker" durante lo startup e, in seguito, via Cron).

 In caso si debba lavorare con i pipe (anche se al momento non me ne viene
in mente il motivo) potrei sempre inserire lo switch -a (cioè "plain ASCII
output") per disabilitare dinamicamente l'ANSI attivato per default.

     Ciao,

          Luca "Sky" Coianiz