Chiarimenti tecnici sulle Mailing List

andrea gelmini bungle a linux.it
Gio 21 Set 2000 19:33:17 UTC
On Thu, Sep 21, 2000 at 06:38:21PM +0200, Mav wrote:
> dato che sei alle prime armi, x' non usi qmail al posto di sendmail? è
> molto + leggero e facilmente confgìigurabile. E soprattutto è sicuro

mi sono sempre chiesto perche` gli sviluppatori di sendmail non
abbiamo mai voluto fare un programma sicuro ed affidabile...
in 20anni non sono ancora riusciti a renderlo facile e all'altezza
della concorrenza... e` un vero peccato... sarebbe anche bellino
e utilizzabile, se avesse potuto godere di un sufficiente tempo
di beta testing... invece no... che dire? se un prodotto nasce
male, c'e` poco da fare...
usa qmail... qmail e` facile... tipo: non sai cosa e` un MX?
chettefrega? qmail e` facile... ci pensa lui... tutto da solo...
non sai l'indirizzo della persona a cui vuoi scrivere? non c'e`
problema: qmail e` intelligente! ci pensa lui.

e` bello che il mondo dell'informatica non vada avanti per luoghi
comuni e frasi dette alla cazzo...

a proposito... mi raccomando: lo swap deve essere sempre esattamente
il doppio della ram installata sulla macchina, altrimenti linux
non parte.

ciao,
andrea