R: Chiarimenti tecnici sulle Mailing List

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Lun 18 Set 2000 15:36:51 UTC
    Ciao Luca e saluti a tutti gli altri,

----- Original Message -----
From: Luca Giuzzi <giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>
> ...il motivo e' una lunga storia risalente agli albori della mailing list:
>  dopo lunghe discussioni si e' deciso per questa soluzione in quanto il
>  posting alla lista e' libero e in questo modo si e' SICURI che le
risposte
>  arrivino al sender originale...

 Scusate ma (dal basso della mia ignoranza) chi posta in lista e NON è
iscritto... non potrebbe semplicemente farlo presente (magari nella firma o
in fondo (o in cima) al messaggio) ?

Qualcosa tipo:

"per cortesia, oltre che in lista rispondete al mio e-mail perchè non sono
iscritto".

(ovviamente quindi sempre nella piena libertà di essere/non essere
iscritti).

 Immagino, dato che dici "è una lunga storia", che anche questa possibilità
sia stata a suo tempo presa in esame (e, probabilmente, scartata). La
suggerisco solo perchè l'ho vista adottare (con successo) altrove.
 In certi newsgroups c'era addirittura chi postava scrivendo:
"l'informazione interessa a Tizio Caio, quindi per favore rispondete
direttamente a lui (tizio.caio a ovunque.sia)".

     Saluti,

          Luca "Sky" Coianiz