3 - Soddisfazioni a gogo`

DisKre Panza manticore a interfree.it
Sab 23 Set 2000 17:58:34 UTC
Come un fulmine a ciel sereno,
   il giorno Thu, 21 Sep 2000 11:49:34 +0200
   marco gh mi inceneri` il Monitor:

> oddio.. magari lo sai gia'.. pero' te lo dico..
> se scrivi
> man comando

> ottieni il manuale del comando in questione...

   Maccerto che lo faccio!... quando so il 'comando'... :)))

   Il problema non e` scrivere 'man comando', il problema e` scoprire
il 'comando'! :)))

   (e poi il problema successivo e` interpretare il man in inglese, ma
questo e` ovviamente un 'mio' problema...) :(((

   (Si`, lo so che c'e` qualche man in italiano... ce li ho, infatti.
Sono spesso incompleti e tradotti un po' ingenuamente, ma
indubbiamente aiutano. Pero` sono pochini...)

> ti consiglio caldamente di stare sempre come utente normale e poi di
> diventare root con un 'su' solo quando ti serve
> (ma magari lo fai gia')

   Assolutamente no. Faccio (quasi) tutto da root, e fino a quando non
avro` capito quel che voglio capire, continuero` a farlo. Mi collego
come 'utente' solo per irc (le poche volte che lo faccio).

   (da bravo utente Micro$, non riesco a togliermi di dosso il delirio
di onnipotenza... :)) E piu` leggo cose Unix\Linux, piu` vedo che
invece l'ambiente e` OSSESSIONATO dal problema sicurezza... cerco di
mettermi nei panni, ma scusate: ci mancherebbe altro, che non ci possa
fare quel che voglio, con il mio cavolo di pc!

   Dal momento che, ora come ora, non ho nulla da nascondere e sono
l'unico ad avere accesso alle mie macchine, concedetemi questa
debolezza. Se e quando ne avro` la necessita`, affrontero` anche i
problemi di sicurezza... cercate di capire, dai! :))) una cosa per
volta...)

   ...ahia!... ohiohiohichemale!... no, dai, giuzzi, ti prego...
AIOMAMMA! che male!... Ahi!... dai, luca, basta...

   AHIAAAAAAAA! AAAAAAAAAGGGGGGHHHHHHHHHhhhhhhhhhhhh...........!

--
Un Saluto. A Presto.
Fakkino DisKre Panza