1 - Nuovamente qua (per restarci, spero...)

andrea gelmini bungle a linux.it
Mar 26 Set 2000 10:34:38 UTC
On Sun, Sep 17, 2000 at 04:03:58PM +0000, DisKre Panza wrote:
> da pensare: echeccavolo! Io mi sono fatto il mazzo cosi`, e tu vuoi
> subito la pappa pronta?
ehm... occhio che ti vai ad impelagare in un ragionamento che poco
ha a che vedere con la filosifia di cooperazione del mondo del free
software... questo sembra piu` un ragionamente da caserma... brrrr...

>    Ammetterai che e` piuttosto umano, no?
e anche piuttosto stupido, no?

>    Pero` che si possa partire da "cosa vuol dire fare un'addizione",
> non da "integrando la funzione, possiamo ottenere..." Ecco... :(
anche su questo ci sarebbe da discutere, ma non ho molta voglia/tempo
di scrivere, ora. credo che mi faro` ancora un po' di nutella.

> [...]
> GwBasic, QuickBasic); Assembler (6501, Z80, 68000, 8088 e 80286); un
> po' (molto poco) di Cobol e di Pascal; C e qualcosina di C++; i file
> Batch del DOS; PAL (linguaggio di programmazione di Paradox); il Vba
> di Word, Excel e, soprattutto, Access; le basi Html (tanto per
> riuscire a costruire un sito) e una spruzzata lieve lieve lieve di
> Java; ora anche Bash e derivati... e gia` so che per Apache devi
> viaggiare con il Perl o, magari meglio, con il php...
>
>    Ma quanti linguaggi deve imparare, uno, prima di morire? E non so
infatti... questo e` proprio un approccio del cazzo... un milione di
idee confuse su mille linguaggi diversi... bah... con il solito luogo
comunque che questo e` il linguaggio per questo, questo per quello...
bah... lasciamo perdere...

> struttura "base" delle directory di sistema, salvo poi ficcare tutto o
> quasi nella "bin", nella "sbin" e nella "etc", creando parecchie
> difficolta` nella comprensione delle varie funzionalita`. Per non
infatti... devi traslare la gestione dei file e dei programmi come
pacchetti... poi ti sara` tutto piu` chiaro.

> parlare dei Link simbolici, che puntano allo stesso file o programma
> da tre-quattro posizioni differenti per mantenere la compatibilita`
> fra le versioni... A volte mi viene il sospetto che Unix stesso sia
> cresciuto e si sia sviluppato nella piu` profonda anarchia...
> figuriamoci Linux:)
diciamo nella piu` profonda concorrenza... comunque la situazione non e`
cosi` critica...

ciao,
andrea