problemi di rete con redhat 6.2

Luca Franceschini luca a sealab.it
Lun 11 Set 2000 00:52:30 UTC

On 10/09/2000 at 12.34 marco ghidinelli wrote:

>anche se la rete e' staccata?
>(cioe'.. se metti dns sulla macchina e lo attivi con la interfaccia di rete
>staccata..)

Si, e' la stessa cosa, quindi niente a che vedere con il traffico di rete.

>prova a sniffare quello che ti gira in rete...
>magari fai giri strani con i pacchetti....

Idem come sopra :)

>il kernel e' standard??
>(per prova prova a caricare un 2.2.17... oppure un 2.4.... e vedi se
>ripresenta il prob)

2.2.14 standard fornito con distrubuzione redhat. Il 2.2.17 appena installato sembra funzionare meglio: non escono mai gli errori NET etc etc. ma il ping e' rimbalzello allo stesso modo.

>e se disabiliti li named funziona tutto bene???

Yes, smette di fare le bizze. Ma dagli innumerili tentavi sembra piu' associato al resolver in genere che al named.

>non e' che hai impostato dei valori assurdi di durata del refresh???
>o magari un dns secondario continua a cercare di 'prendere' la configurazione??

Nono, molto molto base. E poi e' la stessa config che su redhat 6.1 funziona perfettamente.

>(???)

2 schede di rete sulla stessa macchina.

>cioe' hai messo una scheda di rete intel e il prob e' risolto??
>potrebbe essere qualche bug della realtek.. upgrada il kernel!

no, sullo stesso computer c'e' una scheda realtek (la cui interfaccia non funziona) ed una intel (che funziona perfettamente): naturalmente hanno 2 indirizzi di rete diversi. Se inverto i network address le cose diventano ancora piu' mistiche, il routing dei pacchetti smette di funzionare, cioe' non capisce piu' che alcuni pacchetti devono essere mandati al gateway.
Ho gia' provato ad upgradare il kernel...
mi serve piu' potenza di fuoco :))

>mmm... sicuro di non aver conflitti di indirizzi ip???

Ahhahahahah! sono un po' esaurito, ma non esageriamo ehh :)

>secondo te perche' ho risposto?? :))

Ahahahahh, bruto lavativo porko :)
Daidai, che ce la puoi fare... e decidi tu il posto... oddio sto gia' male ;-P

>dai una bella 'sniffata' a tutta la rete...
>ti consiglio ethereal, che con i filtri e tutte le cosine e' veramente bello...

SnifferPro sotto winnt e' maggiko! Ebbene si, sono un porko sovversivo e uso windowz :)
Ho provato ethereal solo una volta, se dici che e' bbello, provvedo a tokkare con mano.

Bye, Spino.