Problemi di boot

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 6 Set 2000 10:46:21 UTC
On Wed, Sep 06, 2000 at 11:52:46AM +0200, Damiano Busi wrote:

> Ciao tutti volevo chiedere un piccolo aiuto: sto installando una Red Hat 6.1
> su di un vecchio server digital prioris lx 5150 ma al boot da hard disk mi
> da' il messaggio : L 80 80 80 80 80 80 80 80

l'installazione l'hai gia' fatta a questo punto o no??
se si, puoi partire con un dischetto di boot e montare la partizione...

l'errore sembra essere dovuto al fatto che il lilo non trova la partizione
dove c'e' residente il sistema...

forse e' installata troppo lontano (oltre gli 8 giga) dal boot sector...

> e cosi via all'infinito.
> Ho provato a cambiare dischi fissi scsi e ide piccoli e grossi
>  e ho consultato la documentazione di lilo ma non ho ottenuto grossi
> risultati .

l'installazione l'hai gia' fatta, giusto?? pero' al primo riavvio da' l'errore
di cui sopra, giusto??

se e' cosi' lo risolvi temporaneamente con un floppy di boot
(quello che hai usato per installare la distribuzione)

se sarai piu' informativo noi saremo piu' risolutivi...
(cioe'.. scrivi un po' piu' dati!!!)

ciao!!!
:)