R: R: Archivio di /var/log/wtmp

Luca Coianiz lcoianiz a w3.to
Mar 31 Ott 2000 01:57:44 UTC
From: andrea gelmini <bungle a linux.it>
> come fai a discriminare quali operazioni loggare e quali no? hash table?
owner & groups?

 Ho pensato a qualcosa di MOLTO più complicato (v. mio messaggio al Giuzzi)
:-)

> si', si puo' gia' fare. per il peso dipende dal numero di utenti,
> dall'attivita' degli utenti stessi, dalla tipologia di discriminazione
> che vuoi usare per il log.

 Ehm... tradotto in "italiano": sai dirmi dove andare a mettere il naso
(documentazione) che la leggo (o me la scarico) e provo a seguirla ?

 Io ho già provato a loggare *.* in "scroll continuo" su Tty12 ma non è che
vedo molto: un pò di attività di Cron, il login di qualche utente (che poi
sono sempre io ;-) e l'alert (+beep) quando SETI a home finisce di elaborare.

 La cosa si fa un tantino più interessante quando effettuo una connessione
PPP... ma solo perchè ho chiesto a pppd di essere un pò più (v)erboso del
solito.
 Nelle mie intenzioni è il kernel stesso a dirmi quello che fanno i
programmi.

        Bye
        Sky