Linux e hardware

andrea gelmini bungle a linux.it
Mer 25 Ott 2000 07:09:21 UTC
On Tue, Oct 24, 2000 at 06:49:41PM +0200, Stefano Bellotti wrote:
> - Matrox G400 DH
> So che e' supportata, ma in che modo? C'e' un driver OpenGL decente? E'
> permesso il controllo della seconda uscita video?
kernel 2.4

> - DVD
> Esiste almeno un player? Tutte le marche vanno bene? Dove trovo il DECSS?
> ;-)
kernel 2.4 (postate oggi patch per il supporto dei lettori)

> - Scheda audio
> C'e' qualche speranza di far funzionare schede integrate sulla scheda
> madre? Altrimenti mi prendo una SB PCI 128 che dovrebbe essere ok...
in linea di massima si`... oddio, fino ad ora non ho trovato roba
che non venisse riconosciuta. se vuoi comprare una scheda aggiuntiva,
comunque, acquista una Trident 4DWay.

> - Hard disk
> L'udma66 funziona, vero?? Lilo ha ancora problemi con il 1024esimo cilindro
> o sono stati risolti?
funziona. non e` un problema di lilo, ma del bios.

> - Monitor
> I monitor "plug&play" vengono portati alle frequenze che dicono di
> supportare o X usa le sue freq strane? Il monitor che ho adesso ha delle
> leggere deformazioni dovuti al refresh "non standard" di X...
il refresh lo imposti tu... il vantaggio con X e` che puoi tirare come vuoi.
basta che non tiri, o che utilizzi gli appositi correttori, e le deformazioni
spariscono.

ciao,
andrea