Linux e hardware

Stefano Bellotti signo a lugbs.linux.it
Mar 24 Ott 2000 16:49:41 UTC
Salve a tutti! Sto' per cambiare pc e volevo sapere un po' come se la cava
Linux con il seguente hardware:
(Link a pagine interessanti sono ben accetti :-))

- Matrox G400 DH
So che e' supportata, ma in che modo? C'e' un driver OpenGL decente? E'
permesso il controllo della seconda uscita video?

- DVD
Esiste almeno un player? Tutte le marche vanno bene? Dove trovo il DECSS?
;-)

- Scheda audio
C'e' qualche speranza di far funzionare schede integrate sulla scheda
madre? Altrimenti mi prendo una SB PCI 128 che dovrebbe essere ok...

- Hard disk
L'udma66 funziona, vero?? Lilo ha ancora problemi con il 1024esimo cilindro
o sono stati risolti?

- Monitor
I monitor "plug&play" vengono portati alle frequenze che dicono di
supportare o X usa le sue freq strane? Il monitor che ho adesso ha delle
leggere deformazioni dovuti al refresh "non standard" di X...

--
Stefano Bellotti
ICQ# 31543334