R: Accesso remoto grafico

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 16 Ott 2000 16:27:40 UTC

> pero' a questo punto viene utile il protocollo lbx che serve a comprimere
> il flusso di dati tra client e server.

Sicuramente.. o la funzione di proxying di ssh (+compressione dello stream),
 ma hai mai provato a giocare a doom via PLIP? :))
 [non chiedere... come non chiedere di quella volta che ho voluto far
 andare doom remoto da una sun via modem a 28.8 ]

P.S.
 A quanto ne so, sebbene LBX sia parte delle specifiche di X11R6.3, nessun
 client per `finestre' lo supporta. Non che la cosa mi turbi, pero'...

 Una soluzione in questi casi, come suggerito da mp, e' usare vnc. In
 particolare vnc consente anche di trasportare la sessione, il
 che puo' essere comodo [modulo qualche problema di sicurezza se non si
 sta attenti].

Ciao,
 lg