[OT^n] Dai, uno sfogo, ok?

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 16 Ott 2000 16:22:19 UTC

> io ho un k6 200 overcloccato a 225.005 x' l'esattezza, con un core a
> 3.2V e sotto winz ogni tanto si reboota da solo o si arresta il sistema
> da solO (che gentile no?)
> mentre sotto linux non ho mai riscontrato alcun malfunzionamento.. boh
> ciao
> 	carlo

Nota a margine: quando il sistema e' in fase `idle' (i.e. non viene
 richiesto alla cpu di fare nulla), linux chiede che venga eseguita
 l'istruzione `hlt' piuttosto che `noop'. Con alcuni cores (non so se
 il k6 sia fra questi), halt implica  che la CPU vada in modalita'
 a basso consumo -e quindi basso riscaldamento.

Ciao,
lg