Linux e il calcolo

Carlo Remino remino a bsing.ing.unibs.it
Gio 12 Ott 2000 18:02:18 UTC
> gli athlon in verita` non costano molto. anyway, nel tuo caso, non escluderei
> l'utilizzo di un sistema beowulf, ma sarebbe da capire in dettaglio cosa
> dovrebbero fare i tuoi programmi.

Wie Bitte ? Beowulf ? What is this ?

In parole povere, la parte piu' tosta del mio programma consiste nel
calcolare alcune centinaia di migliaia di integrali in un dominio
costituito da migliaia o decine di migliaia di nodi.
Ricorro a trucchi quali la multi-integrazione per abbattere i tempi di
calcolo in misura considerevole, ma dato che devo eseguire un gran
numero di simulazioni per determinare l' effetto che hanno vari
parametri nell' evoluzione del processo fisico che studio, vorrei
arrivare a ottenere i dati nel giro di qualche minuto anziche' nel giro
di qualche decina di minuti.

Ciao e grazie

	Carlo