Inviare output a tty (ecc. ecc.)

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mer 18 Ott 2000 09:39:07 UTC
At 02.20 16/10/00 +0200, you wrote:

>  Sigh... ho cantato vittoria troppo presto: l'alert arriva in tty12 ma...
>niente switch e niente beeps (come al solito invece lanciando il check
>manualmente tutto funziona).
>  Che cavolo può impedire ad un processo lanciato da Cron di fare quello che
>io faccio tranquillamente ?
>  Forse le permission ? dovrei inserire Cron nel gruppo Users ?
>  :-(.....

mah, a me chvt lanciato da cron funziona tranquillamente. Non ho provato il
discorso del beep.

Per trovare il problema io procederei piu' o meno cosi':

1) controllerei bene tutti gli script e la configurazione del cron ... si'
lo so che l'hai gia' fatto n+1 volte. Rifallo :) Confermo quel che diceva
mp: chvt funziona solo se eseguito da root, quindi controlla bene che crond
lanci il tuo script con l'utente giusto

2) metterei all'inizio dello script incriminato (quello lanciato da crond)
un bel set -x (che attiva il debugging della shell). Dovrebbe arrivarti per
mail un messaggio del cron con i tracciamenti che dovrebbero aiutarti ad
identificare il problema.

Se vuoi mandarmi il tuo /etc/crontab e il tuo script gli do una occhiata
rapida... come si dice quattro occhi vedono meglio di due

ciao
gv