Inviare output a tty (ecc. ecc.)

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Mer 18 Ott 2000 06:58:28 UTC
>  Sigh... ho cantato vittoria troppo presto: l'alert arriva in tty12 ma...
> niente switch e niente beeps (come al solito invece lanciando il check
> manualmente tutto funziona).
>  Che cavolo può impedire ad un processo lanciato da Cron di fare quello che
> io faccio tranquillamente ?
>  Forse le permission ? dovrei inserire Cron nel gruppo Users ?
>  :-(.....

si tratta di un "cron" di root oppure gira come utente? Tieni conto
che ovviamente avra' i permessi dell'utente su cui gira.
E "switchare" le tty sotto il naso di chi sta usando la console non e'
propriamente una cosa gradevole, e tipicamente lo puo' fare solo "root",
suppongo.  In ogni caso, la distribuzione RedHat prevede un meccanismo
per chi l'ownership di vari devices (tra cui /dev/tty*) viene data
all'eventuale utente collegato a console, per cui quell'utente puo' fare
varie operazioni "fisiche" su quei devices.

mp